logo

REGOLAMENTO

FINALITA’

Promozione dell’attività commerciale del soggetto promotore e delle ditte associate.

TARGET

PRIMA CATEGORIA : Consumatori

Utenti maggiorenni residenti in Italia, aventi raggiunto al momento della partecipazione a questo concorso la maggiore età e in possesso di un account Facebook prima dell’inizio del concorso.
Il soggetto promotore si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di richiedere ai partecipanti e/o ai vincitori prova del predetto requisito.

I partecipanti di età inferiore ai 18 anni dovranno avere il consenso di un genitore, le cui generalità dovranno essere inviate via mail successivamente all’eventuale vincita.
Il promotore si riserva altresì il diritto di verificare la veridicità delle prove fornite dai partecipanti e/o acquisire autonomamente in tal senso.
Nel caso in cui – a fronte della richiesta – il partecipante/vincitore non sia in grado di fornire quanto richiesto, lo stesso si intenderà automaticamente escluso.

SECONDA CATEGORIA : Titolari delle aziende associate

Tutti i titolari delle aziende associate, compresa la ditta promotrice.

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Dal 26 novembre 2017 al 31 dicembre 2017

PREMI

PRIMA CATAGORIA : Consumatori

Nr. 1 IPHONE X 64 GB dal valore di € 1.186

SECONDA CATEGORIA : Titolari delle aziende associate

Nr. 1 SMARTBOX “CENA CON RELAX” valida per due persone dal valore di €289,00

AREA DI SVOLGIMENTO

Città di Bergamo (si intende l’area geografica).

COMUNICAZIONE

Il concorso sarà comunicato attraverso:
il sito www.Bergamovive.it,
il canale Facebook www.facebook.com/bergamoincentro
il canale Instagram www.instagram.com/bergamoincentro
e attraverso cartellonistica presente in ogni attività commerciale.

I messaggi pubblicitari che divulgano la conoscenza del concorso ai destinatari sono conformi al presente regolamento.

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito www. Bergamovive.it.

MECCANICA DEL CONCORSO

PRIMA CATEGORIA : Consumatori

Il partecipante dovrà registrarsi sul sito WWW.BERGAMOVIVE.IT/SCATTAILNATALE2017, compilare il form inserendo nome, cognome, numero di cellulare, nome del negozio a cui si riferisce la fotografia scattata e facoltativo indirizzo mail, accettare il regolamento e “allegare” la fotografia che verrà immediatamente POSTATA sulla pagina FB dell’associazione WWW.FACEBOOK.COM/BERGAMOVIVE/BERGAMOINCENTRO.

Effettuata la registrazione potrà mettere il suo like alla pagine Facebook di Bergamoincentro e condividere la sua foto sui suoi profili social utilizzando gli hashtag #scattailnatale2017 e #bergamoincentro. Tutti coloro che si saranno registrati regolarmente parteciperanno alla vincita dell’IPHONE X.

SECONDA CATEGORIA : Titolari delle aziende associate

I Titolari delle aziende associate dovranno registrarsi sul sito WWW.BERGAMOVIVE.IT/ILNOSTRONATALEINVETRINA, compilare il form inserendo il nome del negozio, accettare il regolamento e “allegare” la fotografia che verrà immediatamente POSTATA sulla pagina FB dell’associazione WWW.FACEBOOK.COM/BERGAMOVIVE/BERGAMOINCENTRO.

Effettuata la registrazione potrà mettere il suo like alla pagine Facebook di Bergamoincentro e condividere la sua foto sui suoi profili social utilizzando gli hashtag #ilnostronataleinvetrina e #bergamoincentro.

Tutte le aziende associate che si saranno registrate regolarmente parteciperanno all’estrazione per vincere una SMARTBOX “DUE NOTTI CON CENA E RELAX”.

Nb. Si specifica che saranno tenute valide le immagini registrate a partire dalla data di inizio del concorso (26 novembre 2017) fino alla mezzanotte della data di chiusura del concorso (31 dicembre 2017).

La selezione della miglior fotografia tra quelle postate da entrambe le categorie verrà effettuata da una selezionata giuria composta da:

  • Un Fotografo
  • Un Vetrinista
  • Uno Sudente

La Giuria selezionerà tra tutte le immagini relative alla PRIMA CATEGORIA secondo il criterio della bellezza, per le immagini della SECONDA CATEGORIA secondo il principio dell’originalità e della creatività.

Le fotografie devono avere come soggetto “le vetrine dei negozi partecipanti al concorso” che espongono la vetrofania dello stesso.
Il soggetto principale della fotografia dovrà essere la vetrina stessa.
La selezione avverrà alla presenza del Funzionario Camerale entro il 31 gennaio 2018.

SI PRECISA CHE

Per ogni estrazione verranno sorteggiate/selezionate nr. 3 riserva, nel caso in cui il vincitore non sia reperibile, non abbia diritto al premio o non inoltri la dichiarazione di accettazione entro i termini indicati nella comunicazione di vincita.

Non vi sono limiti al numero di fotografie che l’utente potrà caricare.

Sono ammesse al concorso le foto scattate con il telefono cellulare, smartphone, tablet, fotocamera digitale, macchina fotografica analogica.
Il medesimo utente potrà partecipare al concorso con un solo profilo.
La foto dovrà essere inedita e realizzata come opera di personale ingegno del partecipante e non potrà avere descrizioni o forme oscene.
Mediante la partecipazione, il partecipante dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere l’unico legittimo titolare di tutti i diritti relativi e/o connessi alla foto inviata e di poterne legittimamente disporre ai fini descritti nel presente Regolamento.
La società promotrice si riserva il completo diritto di escludere dalla partecipazione al Concorso e oscurare, a proprio esclusivo ed insindacabile giudizio, i contenuti realizzati con grafiche o immagini che siano ritenute offensive e contrarie alla morale pubblica (volgari, scene violente, attività illegali, ecc..) o non attinenti al tema.
Le foto non devono essere soggette ad alcuna restrizione sia contrattuale che di qualsiasi altro tipo che ne impedisca l’uso da parte della promotrice; devono inoltre essere libere da qualsiasi vincolo, onere o rivendicazione di terzi.
I partecipanti si impegnano e garantiscono, con il solo atto di partecipazione al presente concorso a premi, che l’opera di ingegno non violi diritti di terzi, personali e/o patrimoniali, né alcuna norma applicabile, relativa, a titolo meramente esemplificativo, al diritto d’autore, informazione riservata, segreto o marchio commerciale di proprietà di persone fisiche o giuridiche, salvo che del partecipante in assenza di adeguata licenza, autorizzazione o permesso (di cui viene richiesta prova al momento della partecipazione), né viola i diritti alla privacy o alla pubblicità di alcuno e che sono stati ottenuti tutti i necessari permessi e autorizzazioni.
I partecipanti garantiscono inoltre, con il solo atto di partecipazione al presente concorso a premi, di avere ottenuto, previamente all’invio del contributo foto al sito www. Bergamovive.it/scattailnatale2017 per la categoria CONSUMATORI e www. Bergamovive.it/ilnostronataleinvetrina per la categoria TITOLARI AZIENDE ASSOCIATE l’autorizzazione dei soggetti ripresi (o, in caso di minori, dell’esercente la relativa potestà genitoriale), all’acquisizione e pubblicazione delle informazioni che li riguardano nonché della loro immagine ivi ripresa.
Le foto che conterranno immagini di minori potranno essere caricate esclusivamente da chi ha la potestà genitoriale.
I partecipanti si impegnano, sempre con il solo atto di partecipazione a questo concorso a premi, a manlevare la promotrice - e con essa tutto il personale dipendente della medesima - e i soggetti terzi incaricati della gestione operativa del presente Concorso, da qualsiasi azione, pretesa, richiesta, danno, costo, responsabilità e azione legale di qualsiasi natura che si fondi o derivi da qualsiasi violazione da parte del partecipante alle norme espresse nel presente regolamento e o delle garanzie o dichiarazioni rese dal partecipante. Il partecipante si impegna inoltre a tenere completamente indenni la promotrice e i soggetti terzi incaricati da eventuali danni e costi a seguito di ogni conseguenza pregiudizievole causata dalla pubblicazione di contenuti ritenuti offensivi o contrari alla morale pubblica (volgarità, scene violente, attività illegali, ecc). In tale atto di manleva si comprende anche qualsiasi circostanza relativa alla proprietà dell’opera di ingegno; contestualmente all’invio del contributo foto al sito www.Bergamovive.it/scattailnatale2017 per la categoria CONSUMATORI e www.Bergamovive.it/ilnostronataleinvetrina per la categoria TITOLARI AZIENDE ASSOCIATE il partecipante accetta incondizionatamente:

  • di non ricevere alcun corrispettivo neanche morale per l’opera presentata, né per il suo eventuale utilizzo e né per il fatto che sia risultata vincitrice del presente concorso a premi;
  • di conferire alla promotrice tutti i diritti di proprietà intellettuale dell’opera di ingegno (intesa anche come di tutte le parti che la compongono) presentata;
  • di cedere, sempre gratuitamente, senza nulla pretendere ad alcun titolo, ragione e/o diritto, tutti i diritti di immagine, di proprietà intellettuale, d’uso, di sfruttamento e ogni altro diritto connesso alla foto alla società promotrice, la quale si riserva il diritto di pubblicare, rendere pubblico e/o riprodurre l’opera di ingegno con qualsiasi mezzo disponibile in qualsiasi momento durante o dopo il periodo di promozione su qualsiasi sito web correlato, qualsiasi materiale promozionale collegato o meno alla promozione e in qualsiasi altro luogo, sia fisico che virtuale, che la promotrice, a propria esclusiva discrezione reputi appropriato o necessario per l’operatività del presente Concorso e di qualsiasi altro scopo pubblicitario e/o promozionale ad esso correlato; la cessione a titolo gratuito dovrà riguardare anche tutti i diritti di tutti gli altri soggetti coinvolti;
  • che la promotrice non è responsabile per nessun costo sostenuto per la produzione e la consegna dell’opera di ingegno;
  • che la promotrice non potrà rispondere a nessun titolo dell’eventuale uso e/o abuso che terzi possano fare delle foto pubblicate e/o diffuse.

I dati non sono in alcun modo manomettibili e sono soggetti a backup giornaliero.
Le decisioni della giuria saranno da considerarsi definitive e inoppugnabili in qualsiasi sede. La selezione finale sarà ratificata alla presenza del Funzionario Camerale delle Camera di Commercio di Bergamo.

Il vincitore sarà avvisato al telefono o all’indirizzo di posta elettronica con cui ha effettuato la registrazione sul sito.

ALLOCAZIONE DEL SERVER

Il database del concorso sarà appoggiato su un server situato in Italia.

ASSEGNAZIONE DEL PREMIO

Alla presenza di un Funzionario camerale si provvederà :

1) all’estrazione di nr. 1 IPHONE X 64 GB per la miglior fotografia postate correttamente dalla PRIMA CATEGORIA : CONSUMATORI

2) all’estrazione di nr. 1 SMART BOX “DUE NOTTI CON CENA RELAX” per la miglior fotografia postate correttamente dalla SECONDA CATEGORIA : TITOLARI AZIENDE ASSOCIATE

MODALITA’ DI COMUNICAZIONE DI VINCITA

La vincita verrà comunicata tramite telefono e/ e-mail se inserita al momento della registrazione. Per l’accettazione del premio il vincitore dovrà inviare tramite e-mail a annamangili61@gmail.com, entro 2 giorni dall’assegnazione della vincita fotocopia del documento d’identità fronte e retro e codice fiscale. Il mancato ricevimento della e-mail entro il termine previsto sarà considerato come formale rinuncia al premio e il premio verrà assegnato alla prima riserva in ordine di estrazione e di giudizio. Ai sensi dell’art. 30 del DPR nr. 600 del 29/09/73 LA DITTA PROMOTRICE dichiara che non eserciterà la facoltà di rivalsa nei confronti dei vincitori del premio.

MONTEPREMI

La società metterà in palio:

nr. 1 IPHONE X 64 GB dal valore di € 1.186,00

nr. 1 SMART BOX “DUE NOTTI CON CENA E RELAX” dal valore di € 289,00

Totale montepremi € 1.475,00

PREMI NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI

I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti a –UILDM sede provinciale – Via Leonardo da Vinci 9 – 24123 BERGAMO , - C.F.: 80030200168. come prevede l’art 10 comma 5 del DPR 430 DEL 26/10/2001.

SI PRECISA INOLTRE CHE

  • I dati dei concorrenti serviranno per partecipare al concorso e saranno registrati elettronicamente. Titolare dei dati è la di Ditta Promotrice e le ditte associate, Responsabile del trattamento dati è la Ditta Promotrice.
  • I dati dei concorrenti potranno essere utilizzati per fini informativi, di ricerca e per l’eventuale invio gratuito di materiale promozionale e pubblicitario da parte della Ditta Promotrice, delle Ditta associate.
  • In ogni momento, ai sensi dell'art. 7 D. Lgs. 196/2003, i concorrenti potranno consultare o far modificare i propri dati od opporsi al loro utilizzo scrivendo a: ……………………….
  • Resta inteso che non è consentita la partecipazione al concorso per la categoria CONSUMATORI ai titolari delle aziende associate

Bergamo,
il Soggetto Delegato
Annamaria Mangili